Street photography - la fotografia ovunque

laboratorio fotografico di/in strada

Street photography - la fotografia ovunque

La street photography ("fotografia di strada") è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni spontanee e reali in luoghi pubblici per evidenziare aspetti della vita di tutti i giorni o contesti sociali.
Gli aspetti chiave sono l'inquadratura ma sopratutto il tempismo; lo scopo principale infatti è quello di realizzare immagini cogliendo in momenti decisivi o ricchi di pathos i soggetti immortalati

Partecipate al workshop di street photography, 14 ore in due giorni alla ricerca dello scatto perfetto.

 


 

Il workshop si svolgerà in due giornate e comprendera’ dei momenti di presentazione, discussione, fotografia in strada, editing e discussione del lavoro, anche sulla base dell’eventuale portfolio del partecipante.

Nella prima giornata si affronteranno alcuni punti fondamentali sulla fotografia di strada, il perché’ della sua diffusione, un’analisi critica sul suo significato ed un’introduzione agli aspetti tecnici per praticare questo genere fotografico.

Nella seconda giornata si metterà in pratica il tutto e si girerà alla ricerca di scatti di qualità, sempre guidati dall'insegnante.

I partecipanti che hanno già’ affrontato questo genere e sono in possesso di un corpus di immagini, sono invitati a spedire una selezione di massimo 25 fotografie in risoluzione massima di 1920 px lato lungo a info@davidfontanari.com;
non e’ tuttavia necessario aver già’ prodotto un portfolio tematico o aver sviluppato una precedente esperienza sul tema fotografico.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare la macchina fotografica e il laptop, o qualsiasi strumento adatto ad effettuare l’editing del lavoro svolto durante i momenti di shooting in strada.

Sono assolutamente benvenuti fotografi che usano macchina fotografica analogica, sarà cura di chi sceglie questo mezzo provvedere allo sviluppo e stampa delle immagini ottenute durante la fase di scatto, in modo da permettere il lavoro di editing e critica delle fotografie.

 

Dettagli del corso
Corso in programmazione
  • Durata: 14 ore
  • Incontri: 2
  • Calendario:

    Sabato 17 e Domenica 18 Marzo 2018

  • Orario: dalle 9.00 alle 18.00 circa
  • Nr Studenti Min: 4
  • Nr Studenti Max: 8
  • Luogo di svolgimento:
    Luogo di RITROVO:
    Presso Impact HUB
    via sanseverino 95
    Monza
  • Come arrivare: Visualizza mappa
Prezzo€ 180 € 220
Richiedi Info
Iscriviti al corso

Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/mhd-01/www.corsimonza.com/htdocs/template/prossimi_corsi.php on line 13
Prossimi corsi

Corsi relativi

Corso di Fotografia Base
Tempo libero
Corso di Fotografia Base
Durata: 16 ore
Incontri: 6+2 in esterna lezioni
Orario: tutto il giorno
Contattaci
1
Close chat