Corso di Yoga

"Ciò che è importante nello yoga è l'ascolto di tutto ciò che succede al nostro corpo e alla nostra mente nel momento presente, l'assenza di giudizio e la completa libertà di lasciarsi andare.

Tutti possono fare yoga, non esiste alcun tipo di canone ideale, ma esistiamo solo noi e il nostro respiro che ci guida nei movimenti. La lezione segue i bisogni dei praticanti e prevede una fase di riscaldamento dolce, una sequenza di posture unita alla consapevolezza del respiro e per finire si rilassa il corpo attraverso un rilassamento profondo guidato.

Non mancano momenti di meditazione e pranayama (esercizi di respirazione).

Con la pratica regolare lo stress si riduce, il corpo e la coscienza si armonizzano e il senso di equilibrio si sviluppa.

 

Dettagli del corso
Corso in programmazione
  • Durata: 20 ore
  • Incontri: 13
  • Calendario:

    Tutti i giovedì

  • Orario: dalle 19.30 alle 21.00
  • Nr Studenti Min: 10
  • Luogo di svolgimento:
    Silva26
    Via Silva 26 - Monza
  • Come arrivare: Visualizza mappa
Prezzo€ 170
Richiedi Info
Iscriviti al corso

Silva26 è uno spazio di coworking, una community, un laboratorio di innovazione sociale. Le opportunità di questo spazio si allargano con una proposta formativa rivolta ad aspiranti imprenditori e liberi professionisti che puntano ad ampliare le proprie conoscenze e skills.

L'insegnante

Margherita Costabile

Il mio primo incontro con lo yoga avviene intorno al 2009 ed è stato come una ventata di aria pura: liberatorio, rigenerante e potente. Merito della mia insegnante che mi ha trasmesso la capacità di osare e di sperimentare nella pratica e non solo. Da qui inizia il mio percorso di ricerca attraverso il movimento corporeo a tutto tondo: danza, acroyoga, discipline circensi, teatro danza ecc...
Finchè decido di approfondire la materia frequentando un corso professionale, presso la scuola Hari-om che promuove un tipo di yoga integrale, non dogmatico e senza barriere tra le diverse modalità di approccio.
Non termina qui la mia ricerca, ma continua giorno per giorno frequentando altri corsi e workshop di ogni genere, per potermi creare un bagaglio ben fornito di conoscenze e soprattutto di esperienze diverse che arricchiscano me e il mio metodo di insegnamento. Attualmente frequento il teacher training di Vinyasa Flow con Anna Inferrera"


Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/mhd-01/www.corsimonza.com/htdocs/template/prossimi_corsi.php on line 13
Prossimi corsi
Contattaci
1
Close chat